22 Jun 2015 - Viaggi
Ormai solo Linate, fra gli aeroporti delle grandi città occidentali, ci accoglie regolarmente in pista con gli autobus invece che con il finger direttamente collegato al terminal (che fra l’altro in inglese non si chiama finger).
Per non parlare poi della segnaletica interna, penosa, della segnaletica per il parcheggio, fatta con fogli stampati e plastificati da qualcuno a cui è venuto il dubbio che nei milioni spesi per i nuovi parcheggi si fossero dimenticati di metterci un po’ di segnaletica fatta bene.
Per altro l’anima pia che ha messo i cartelli è stato pure un po’ ingenuo, attaccando i cartelli per indicare la porta giusta per il parcheggio Holiday sulla porta invece che sul muro: quando la porta aperta è aperta il cartello non si vede…
Per altro: solo a Linate possono pensare a mettere sul percorso per raggiungere la macchina (tipicamente con le valigie in mano) doppie porte senza l’apertura automatica.
Abbiamo degli architetti da terzo mondo in Italia…non credo che i lavori siano stati fatti al risparmio e che qualcuno abbia scelto con cognizione di causa di tagliare su cartelli e porte automatiche, ma immagino che nessuno dei progettisti ci abbia pensato e nemmeno chi firma il collaudo se ne sia accorto. Mancanza di professionalità totale, evidentemente.